Carta risparmio spesa: bonus da 382 euro. Ecco a chi spetta
CARTA RISPARMIO SPESA: Sta per arrivare il bonus spesa di 382 euro. Secondo quanto riporta NapoliToday, i beneficiare devono avere i seguenti requisiti:
- Iscrizione nell’Anagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe comunale);
- titolarità di una certificazione ISEE ordinario in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15mila euro annui.
Il bonus non sarà dato a nuclei di chi percepisce RDC o qualsiasi altra misura di sostegno alla povertà, o NASPI e indennità mensile di disoccupazione.
CARTA RISPARMIO SPESA: ECCO A COSA SERVE
Sarò un solo contributo per famiglia e sarà dato tramite una carta di pagamento, prepagata e ricaricabile rilasciata da Poste Italiane.
Le carte, saranno date a coloro che ne hanno diritto negli uffici postali abilitativi, saranno nominative e attiva da luglio 2023.
Con la carta bonus spesa si potrà provvedere all’acquisto di soli beni alimentari di prima necessità.
A Giugno, l’INPS darà ai comuni, le liste dei beneficiari che verranno fatti in questo ordine:
- nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2009, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
- nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2005, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
- nuclei familiari composti da non meno di tre componenti, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso.
Seguiranno aggiornamenti.
Leggi anche: Bonus da 3900 euro per famiglie: chi può averlo e come richiederlo
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO