Cardiopatia in neonato prematuro: ha successo l’operazione in Campania
Cardiopatia in un neonato prematuro, ma l’operazione ha buon fine: succede in Campania grazie a un’equipe di medici del Pineta Grande Hospital e del Monaldi
CARDIOPATIA IN NEONATO PREMATURO – È salvo il neonato premuto affetto da cadiopatia grazie a un intervento salvavita effettuato in Campania nella struttura Pineta Grande Hospital di Castel Volturno (Caserta). All’operazione hanno partecipato congiuntamente i medici dell’ospedale casertano assieme ai colleghi dell’ospedale Monaldi di Napoli.
Il piccolo era nato lo scorso 20 dicembre alla ventiseiesima settimana e pesava meno di un chilo: per quasi un mese è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva ma il peggioramento delle condizioni ha reso necessario l’intervento per chiudere il “Dotto di Botallo” (condotto arterioso che nelle prime ore dopo la nascita garantisce un flusso di sangue tra arco dell’aorta e arteria polmonare).
L’operazione si sarebbe dovuta svolgere all’ospedale Monaldi, ma a causa della mancanza di posti è stata l’equipe di medici specializzati in cardiochirurgia pediatrica a “trasferirsi” nella clinica casertana, salvando il bambino.
Fonte: Il Mattino.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Sit-in di protesta nel carcere di Poggioreale per mancanza di cure”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Doc – Nelle tue mani 2, ecco cosa succederà giovedì 20
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento