Capri: Vittorio Brumotti ha iniziato la sua campagna contro l’inquinamento



Vittorio Brumotti
Fonte foto: radio 105

Vittorio Brumotti, inviato del telegiornale satirico Striscia La Notizia e campione di bike trial, è arrivato sull’isola di Capri per dedicarsi all’ecologia

Vittorio Brumotti, il celebre conduttore televisivo di Striscia la Notiza e campione di bike trial, si trova sull’isola di Capri in vacanza con la fidanzata Annachiara Zoppas.

In realtà, il biker ha anche dato inizio alla sua campagna ecologica contro lo sversamento di rifuiti in mare e contro l’inquinamento in generale.

A darne notizia è il quotidiano locale Repubblica Napoli.

Lo stesso quotidiano riporta una sua dichiarazione in merito alla questione:

“Sto semplicemente facendo quello che dovrebbe fare un qualsiasi cittadino – liberare il mare dalla plastica è un dovere morale di tutti. Mentre facevo il bagno ho trovato un cavalluccio marino intrappolato in una busta di plastica che galleggiava tra le imbarcazioni. L’ho liberato e ho iniziato a raccogliere i rifiuti in tutta la baia. Come in tutte le cose è bene dare l’esempio, spero facciano la stessa cosa tutti gli altri ospiti in barca a Capri”.

Il conduttore ha anche avvertito le autorità competenti, cioè la guardia costiera, di un piccolo rifugio-abitazione sulla costa a strapiombo.

Lo dimostra anche lo stesso Brumotti con le sue storie su Instagram, dove mostra ai suoi followers come sta trascorrendo le proprie ferie.

Leggi anche