Capodichino: inaugurato volo diretto tra Napoli e New York

Capodichino
Fonte: "Ferrovie.it"

Questa mattina, nell’aereoporto di Capodichino, è stato inaugurato il collegamento giornaliero tra Napoli e New York

Questa mattina, nell’aereoporto di Capodichino, è stato inaugurato il volo diretto che collega Napoli con New York/Newark. Questo collegamento sarà attivo per i passeggeri fino alla data del 26 ottobre.

Tale operazione consente alla città di Napoli di essere la quarta metropoli italiana che la compagnia statunitense aggiunge al network di voli diretti tra Italia e Stati Uniti.              Il Boeing 767-300 parte alle 9.55 da Capodichino ed atterra alle 14.05 (ora locale) all’aeroporto di Newark. Invece, da New York, la partenza è prevista per le ore 17.15 e l’arrivo, nella città partenopea, per le ore 7.55 del giorno seguente.

Per l’inaugurazione del volo si è svolta una cerimonia di apertura del gate, seguita da un saluto con cannoni ad acqua al volo United UA 965.

Queste le parole del direttore vendite di United Airlines per l’Italia, Walter Cianciusi, a seguito della cerimonia: “Questo nuovo volo rafforza la nostra rete internazionale di collegamenti, offrendo ai nostri clienti italiani oltre 60 destinazioni negli Usa, nei Caraibi, in Canada ed in Messico raggiungibili, in coincidenza, con voli diretti da New York/Newark”.

Infatti, l’aeroporto Newark Liberty International, a circa 23 km da Manhattan, offre collegamenti rapidi per numerose zone della città, compreso il servizio AirTrain fino alla Penn Station, nel cuore di Manhattan, con un tempo di percorrenza inferiore a 30 minuti.