Capodichino, il centro vaccini più grande del Sud
Apre il centro vaccini più grande del Sud Italia. L’aeroporto di Capodichino sarà il nuovo polo per la vaccinazione
Napoli – L’Italia dopo aver fatto fronte ai rallentamenti delle vaccinazioni, che hanno coinvolto tutta l’Europa, è adesso impegnata nella ripresa della campagna vaccinale. In Campania, precisamente presso l’aeroporto di Capodichino, è prevista l’apertura del centro vaccinale più grande del Sud Italia.
Il nuovo centro vaccinale sarà localizzato in uno degli hangar messo gratuitamente a disposizione dall’azienda Atitech. Il presidente di Atitech, Gianni Lettieri ha affermato: “Prosegue la nostra attività di supporto per combattere l’emergenza sanitaria e tornare quanto prima alla normalità “
Non è la prima volta che l’azienda di Atitech si presta ad iniziative di questo tipo. Nel 2020 già aveva donato 20.000 mascherine FFP2 alla regione in piena crisi pandemica. Ora il presidente ha proposto al Presidente della regione Campania, De Luca, l’utilizzo di un’area piuttosto estesa dell’aeroporto di Capodichino per un fine più importante.
“È una struttura nella quale si procederà a vaccinare 6.000 cittadini al giorno all’interno di 30 box, con medici e infermieri che somministreranno dosi alla popolazione delle Asl Napoli 1, 2 e 3. La decisione è frutto di un accordo interaziendale voluto dal direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva” ha precisato Lettieri.
Il presidente Atitech ha poi concluso: “Abbiamo liberato l’hangar Avio 2 in 5 giorni dalle attrezzature e dagli aerei con uno sforzo organizzativo ed un lavoro incredibile, spostando tutto negli hangar di Capodichino Nord, a San Pietro a Patierno. Ho sentito il dovere civico di mettere a disposizione parte della struttura di Atitech, come stanno facendo anche altri imprenditori nel mondo. Questo è il momento di rimanere uniti e di pensare alla collettività”
Fonte: Vesuviolive.it
Leggi anche: Centro vaccini Museo Madre, fino a 600 persone al giorno
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Non voleva farsi ricoverare: trovato morto da giorni circondato da rifiuti
Lascia un commento