28 Dicembre 2016

Capodanno a Napoli: rafforzate le misure di sicurezza

capodanno

Tutto pronto per festeggiare il capodanno a Napoli, rafforzate le misure di sicurezza e divieto di accesso ai mezzi pesanti nella ZTL urbana…

[ads1]

In attesa del capodanno, la giunta comunale ha intensificato i controlli e la sicurezza nella città di Napoli, soprattutto nelle aree degli eventi.

Tra gli interventi decisi, interdizione dell’accesso ai mezzi pesanti nel centro urbano e la dislocazione di dissuasori.
Tali decisioni sono state prese pur in assenza di specifici allert per la realtà napoletana, ma in relazione alla generale situazione che richiede la massima consapevolezza e attenzione.


Oltre alle già predisposte misure di prevenzione e vigilanza degli obiettivi sensibili e all’intensificazione dei controlli all’aeroporto di Capodichino, al Porto, alla Stazione Centrale, fino all’8 gennaio 2017 scatterà il divieto di accesso ai mezzi pesanti nella ZTL urbana, fatta eccezione per i mezzi di soccorso, il trasporto di medicinali, di generi alimentari deperibili, di valori.


Massima allerta per la zona dei Grandi Alberghi, il Lungomare, ove tra l’altro insiste anche ”N’Albero”, Piazza del Plebiscito e tutti i luoghi di massima frequentazione, ove si svolgeranno gli eventi di Capodanno.

 Il 31 dicembre, lungo il perimetro delle aree interessate saranno posizionati dispositivi mobili,  con significativa presenza delle Forze dell’Ordine che effettuerà mirati e dedicati controlli.

Un’attenzione particolare è stata dedicata al fronte della movida, infatti, è stato messo a punto un decalogo comportamentale di civile convivenza, di immediata operatività, che contempla, tra l’altro, il divieto di diffusione di musica all’esterno dei locali, di somministrazione e vendita di alcool in contenitori di vetro e la regolamentazione degli orari di chiusura degli esercizi

Severe le sanzioni nei confronti di esercizi commerciali, in caso di inosservanza delle regole, alcuni già sanzionati dalla Polizia municipale nei giorni scorsi, al termine di un percorso condiviso intrapreso dall’Amministrazione comunale con i rappresentanti degli operatori commerciali della zona di Chiaia ed i cittadini.

[ads2]