HomeCronacaCaos al centro vaccinale di Portici: aggredisce un medico. La denuncia

Caos al centro vaccinale di Portici: aggredisce un medico. La denuncia

Covid-19

Italia
76,853
Totale casi Attivi
Updated on 22 June 2021 2:33

Aggredisce un medico impegnato nella campagna di vaccinazione definendosi un soggetto fragile. Il sindaco: “Sarà denunciato”

Aggredisce un medico, definendosi un soggetto fragile e pretendendo di scegliere il vaccino. È accaduto questa mattina al centro vaccinale di Portici.

A denunciare l’avvenimento è stato il primo cittadino, Enzo Cuomo, tramite un post sulla propria pagina Facebook.

“Nel giorno del nuovo record di vaccinazioni inoculati nel centro vaccinale di Portici al Palazzetto dello Sport, 661 dosi vaccinali di cui 641 prime dosi e 20 seconde dosi, dobbiamo purtroppo registrare un tentativo di violenza e di aggressione ad uno dei Medici della ASL che era lì a lavorare per garantire vaccini ai Cittadini”.
Il sindaco ha poi spiegato la dinamica dell’aggressione: “L’aggressore che si definiva “soggetto fragile” e proveniva da un altro Comune, insisteva perché fosse Lui a scegliere quale vaccino dovesse fare. Al diniego motivato del Medico ha tentato di aggredirlo fisicamente e sarà denunciato alle Autorità competenti.”
Non si tratta purtroppo del primo caso: anche in altri centri vaccinali campani si sono verificati episodi simili.
“In una situazione emergenziale e straordinaria, come quella che tutti viviamo- ha continuato Cuomo-, è assolutamente normale che si verifichino imprevisti e criticità organizzative. Tutto questo non giustifica in nessun modo proteste violente e addirittura tentativi di aggressione. E’ necessario che Tutti, ma tutti davvero, facciano la loro parte con
responsabilità e rispetto verso chi sta lavorando con turni massacranti per garantirci quella sicurezza sanitaria che la vaccinazione dovrebbe darci”. 
“Chi pensa di fare il furbo- ha concluso il sindaco-, imbrogliando anche per vaccinarsi prima degli altri, non è un soggetto fragile ma è un soggetto pessimo“. 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE