19 Maggio 2021

Canile lager a Pollena Trocchia: cani maltrattati e denutriti

canile lager a pollena trocchia

A Pollena Trocchia le Guardie Giurate Venatorie e Zoofile hanno scoperto un vero e proprio canile lager dove i cani erano sottoposti a continue vessazioni

Le Guardie Giurate venatorie e Zoofile del WWF Italia hanno scoperto, nell’ambito di un appostamento antibracconaggio nel territorio di Pollena Trocchia, un canile “lager”, all’interno del quale i cani venivano sottoposti a continui maltrattamenti.

Su 10 cani presenti, 3 sono stati lasciati liberi, gli altri 7, di cui solo due provvisti di microchip, erano in condizioni pietose, fortemente denutriti e senza acqua. Vivevano inoltre circondati dalla sporcizia della spazzatura e  dalle proprie feci e uno di questi, con problemi seri alla pelle, è stato lasciato morire.

Come riportano i colleghi de “Il Fatto Vesuviano”, sono immediatamente intervenuti l’Asl, i carabinieri e Vigili del Fuoco per procedere coni deferimenti e i sequestri. Sono 2 i denunciati, a cui seguiranno delle verifiche sui titoli di proprietà del terreo da parte degli organi competenti e verifica del porto d’armi, siccome tutti i cani presenti erano da caccia. Gli animali seviziati sono stati affidati al sindaco di Pollena Trocchia e portati in un canile per ricevere le cure adeguate.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

Potrebbe interessarti anche: “Campania zona bianca? Ecco le ultime ipotesi”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.