Campionato sospeso? Probabile stop fino al 3 aprile

campionato
da pixabay

Probabile sospensione del campionato fino al 3 aprile. Nella giornata di domani il Consiglio Federale straordinario prenderà una decisione

La 26ª giornata di Serie A, iniziata una settimana fa e proseguita ieri, si concluderà oggi alle 18:30 con il match Sassuolo-Brescia a porte chiuse. La “Gazzetta dello Sport“, però, dà praticamente per certa la sospensione del campionato di Serie A fino al 3 Aprile. Questa mossa potrebbe essere messa a punto nel Consiglio Federale straordinario che si riunirà domani.

Ad avvalorare questa ipotesi, sembra essere stata la partita Parma-Spal, giocata ieri. la gara è iniziata con un’ora e un quarto di ritardo a causa della richiesta di sciopero da parte dell’AIC (Associazioni Italiana Calciatori). Il fischio d’inizio ha disatteso anche la richiesta del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, che aveva invitato le parti in causa a sospendere il campionato.

Occorrerà aspettare martedì per capire se verrà decretata l’interruzione del campionato. tanti i dubbi e le paure della Lega Serie A che, come riporta “La Repubblica“, teme di essere portata in tribunale dalle tv e sta chiedendo al Governo di intervenire con un Decreto che annunci la sospensione del torneo.

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON sulle notizie della tua città, clicca qui e metti mi piace.