Campania zona rossa: ipotesi proroga fino al 12 aprile
La Campania resta zona rossa e potrebbe restarci ancora per un paio di settimane, fino al 12 aprile. Si attende la decisione di Speranza
La Campania resta ancora in zona rossa, ovvero nella fascia a rischio elevato. Potrebbe restarci ancora a lungo: l’ipotesi è quella di una proroga fino al 12 aprile. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, dovrebbe firmare questo pomeriggio il provvedimento che contiene questa indicazione.
In Campania in dati non sono ancora confortanti, nonostante i casi inizino a scendere e nonostante le timide riaperture concesse dal governatore Vincenzo De Luca, come nel caso dei mercati di alimentari. La valutazione della cabina di regia, specialmente in riferimento all’indice di contagio, è indirizzata a confermare il rischio elevato.
Dal 3 aprile tutta Italia sarà in zona rossa fino a Pasquetta, decisione presa soprattutto per scongiurare gli spostamenti. A questo provvedimento potrebbe aggiungersene un altro, che introdurrà nuove strette e anche un’altra fascia: quella gialla rafforzata. I ristoranti in questa fascia potrebbero essere aperti a pranzo ma con orari limitati; inoltre si valuta la riapertura di barbieri e parrucchieri in zona rossa. Probabile lockdown nel fine settimana del primo maggio.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Protesta circense a Piazza del Plebiscito: “siamo allo stremo”
Lascia un commento