6 Dicembre 2020

Campania zona gialla? La promozione potrebbe esserci già tra 7 giorni

Campania zona gialla

Potrebbero non volerci le canoniche due settimane per vedere la Campania zona gialla: il CTS valuterà i dati positivi della regione

Solamente poche ore fa è stata ufficializzata la notizia secondo la quale la Regione Campania diventerà, a partire da oggi, colorata di Arancione.

Il passaggio dalla zona rossa a quella arancione cambia poco in termini di aperture e libertà di ‘movimento’. Proprio per questo motivo, considerando i dati molto positivi degli ultimi giorni in Campania, i commercianti e gli imprenditori sono rimasti sorpresi da una mancata classificazione tra i gialli d’Italia.

In Campania la % di infettività si è attesta sotto l’1%, ovvero allo 0.74%, mentre vanno diminuendo le terapie intensive. E’ di questi miglioramenti che il Comitato Tecnico Scientifico discuterà già a partire da questa settimana. Sotto la lente di ingrandimento la Campania e altre regioni d’Italia che potrebbero essere presto promosse in zona gialla.

Quindi un passaggio da zona arancione a zona gialla senza aspettare le fatidiche due settimane di tempo, spiegano i colleghi de Il Mattino.

Ciro Fiola, Presidente della Camera di Commercio, spiega:”Questo cambio di colore è veramente una beffa per commercio e imprese, per chi riapre e non avrà ristori e per chi resterà ancora chiuso. I dati della Campania dovevano indurre il governo ad assegnare il profilo giallo ma la motivazione è che non si possa fare il salto di due gradazioni a ritroso, cosa che però è avvenuto quando da gialli siamo diventati rossi”.

Pasquale Russo, direttore generale di Confcommercio Campania, dice:”Sarebbe stato molto importante passare in zona gialla perchè avrebbe dato respiro in particolar modo al settore della ristorazione che sta particolarmente soffrendo in questa fase”.

Fonte: Il Mattino

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Time:”Il 2020 è il peggior anno di sempre” – FOTO

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.