Campania Beer Festival: a Giugliano piovono litri di birra!

campania

Entrati nel ranch, ci si chiede perché questi eventi non possano durare nel tempo. Una location magica, birra per tutti i gusti, carni di ottima qualità. Questo è il Campania Beer Festival che si sta svolgendo in questi giorni a Giugliano, ma scopriamo come sta andando…

[ads1]

Ci troviamo a Giugliano in Campania per il Campania Beer Festival, precisamente in Via San Carlo Borromeo, location gestita da A.C.D. il Mondo del Cavallo, nella Giugliano più rurale e pulita, che tanto in passato ha fatto parlare per le qualità della propria terra.

Il clima è dei migliori. Restiamo sorpresi dalla pulizia non solo di chi lavora negli stand, ma di chi in quei momenti sta vivendo l’atmosfera country mangiando e bevendo in compagnia trascorrendo una serata diversa, unica.

Seppur l’ingresso sia solo di un euro a persona, notiamo comunque che non viene menzionato il pagamento del parcheggio di due euro, gestito a tratti bene, in altri momenti con superficialità. Poco male considerando anche la quantità di persone che si sono presentate durante la serata.

campania
Una location magica, birra per tutti i gusti, carni di ottima qualità. Questo è il Campania Beer Festival che si sta svolgendo in questi giorni a Giugliano

All’ingresso ci spiegano come funziona l’evento, ove, come tutti i festival degni di nome, i soldi sono cambiati in “gettoni”, (un gettone equivale a due euro), che possono essere spesi tra i vari stand eno-gastronimici. Noi di Napoli.zon abbiamo provato (con molto piacere…) un paio di aziende calcolando che per una coppia in media si spendono tra i quindici ed i venti euro.

Un piccolo corridoio alberato ci porta a fare il giro dei primi stand espositivi, prodotti artistici ed oggettistica artigianale a km 0.

Il percorso ci porta poi nel cuore della fiera.

Qualità delle carni ottima, imbarazzo della scelta sulla birra artigianale, tanta e varia. Ciò che colpisce è la simpatia e la cordialità di tutti i commercianti, pronti a soddisfare ogni succulento desiderio.

Sul palco si sono succeduti 99 posse, Valerio jovine, comici di made in sud Gino Fastidio e Pasquale Palma e questa sera,

18 Ottobre ore 20:00:

ENTERTAINMENT
Radio Marte Live Show di Gianluca Manzieri
GRAN FINALE CON CONCERTONE VINCITORE DEL MUSICONTEST CBF015 Esibizione in Concerto Live del Gruppo Finalista

Come ogni fiera che si rispetti, non poteva mancare la musica…popolare, essenziale per riscaldare una fresca serata autunnale.

Noi vi lasciamo con alcune foto della serata di ieri con l’invito a partecipare ad eventi del genere, ridando speranza ad una terra da troppo tempo martoriata:

[ads2]