Camere nascoste di Angela Marino: venerdì 25 la presentazione al Vomero
Camere nascoste: il primo romanzo di Angela Marino verrà presentato venerdì 25 marzo al Mondadori Bookstore di Napoli (Vomero)
Camere nascoste è un romanzo noir scritto da Angela Marino, giornalista investigativa ed esperta di cronaca nera e giudiziaria, con dieci anni di lavoro alle spalle maturato presso la televisione, giornali cartacei e online.
L’autrice, già nel 2014, aveva pubblicato un libro-reportage, C’era una volta il re fiamma, dedicato al tema delle ecomafie in Campania raccontato attraverso gli occhi dei bambini. L’opera è una raccolta di lavori e disegni – realizzati dagli studenti delle scuole site nell’area del “Triangolo della morte” – che Angela Marino ha raccolto e messo insieme, dimostrando come nell’ottica dei più piccoli l’inquinamento e le malattie da esso derivate siano dei “moderni mostri”.
Dopo il successo della prima pubblicazione, Angela Marino è tornata con una nuova proposta editoriale che rappresenta un esperimento narrativo di grande attualità e originalità.
La trama di Camere nascoste si snoda attorno a un caso di cronaca nera inventato, ma che trae ispirazione dai più efferati delitti degli ultimi anni: la studentessa diciottenne Diletta Ivak viene ritrovata senza vita in un campo di un paesello in provincia di Napoli.
La vicenda non è focalizzata tanto sulla ricerca dell’assassino, quanto più sui meccanismi nascosti che si instaurano al di là di un’indagine; in particolare quelli che portano il tritacarne mediatico a manipolare i fatti per soddisfare l’interesse cangiante dell’opinione pubblica.
Tra colpi di scena e verità rivelate sconcertanti, Camere nascoste è dunque una profonda e acuta riflessione sul mondo contemporaneo, sui fantasmi della mente umana e sulle dinamiche dei media.
Il romanzo è in vendita su Amazon in doppia versione, kindle e cartacea, e sta già facendo il boom di vendite.
Conoscevi Angela Marino e il suo libro? Oppure li hai appena scoperti e ti sei incuriosito?
In entrambi i casi, non puoi assolutamente perdere l’appuntamento fissato venerdì 25, alle ore 18, presso il Mondadori Bookstore in via Luca Giordano 73/A (Vomero).
La presentazione sarà un’occasione per conoscere e interagire dal vivo con l’autrice, acquistare e far firmare una copia del libro.
Valore aggiunto all’evento sarà la partecipazione di un poliedrico esperto della comunicazione di massa che interverrà in qualità di presentatore e moderatore: Luca Iavarone, Direttore creativo di Ciaopeople, giornalista, autore, videomaker e musicista.
Insomma, quello del prossimo 25 marzo è un evento da segnare in agenda! Che aspetti?
Potrebbe interessarti anche: “Neapolis 2125”, il libro di Gennaro Shamano che anticipa il virus e guarda al futuro
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Eventi, Curiosità e tanto altro seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli Zon e lascia un like: CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Movida Napoli, il Tar respinge il ricorso: l’ordinanza rimane
ARTICOLO SUCCESSIVO
Azienda alimentare abusiva a Caserta: cibo tra gli escrementi
Lascia un commento