Cambio orario: ecco quando si spostano le lancette
Cambio orario domenica 26 marzo: ecco quando avverrà e perché in Italia è ancora valida l'ora legale. I dettagli nell'articolo...
CAMBIO ORARIO – L’estate è ormai sempre meno lontana ed ecco che si rende necessario spostare nuovamente le lancette per tornare all’ora legale. Ehi. Nello specifico, il cambiamento. Sarà come sempre di 60 minuti. E le lancette verranno mandate in avanti di. Un’ora per garantirci 60 minuti in più di luce al giorno.
Brutte notizie per chi sabato farò le ore piccole e domenica mattina dovrà svegliarsi presto: dormiremo infatti tutti un’ora in meno. l cambiamento avverrà automaticamente alle 02:00 per tutti i telefoni o i dispositivi elettronici collegati ad Internet, mentre per quelli analogici sarà necessario spostare le lancette in avanti di un’ora.
Sempre da più tempo si parla di una abolizione dell’ora legale, che è stata già attuata in gran parte dei paesi europei. Il motivo è semplice: spostare le lancette in avanti o indietro potrebbe causare, come già testimoniato da alcuni studi, alcuni problemi allo Stato psicofisico e alla salute delle persone. Al momento, però, nessuna decisione è stata presa in tal senso.
CAMBIO ORARIO – Quando entrerà in vigore l’ora legale: a partire dalle ore 2.00 di domenica, 26 marzo
Vuoi essere sempre informato su tutte le novità del nostro Paese e della città di Napoli? Seguici sulla nostra pagina Facebook. Clicca qui
Forse potrebbe interessarti anche la seguente notizia di attualità e cronaca della città di Napoli “Ragazzo ammazzato a Mergellina nella notte: futili motivi alla base del gesto”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Previsioni Pasqua 2023: come sarà il tempo domenica e lunedì