20 Marzo 2023

Spari chalet Mergellina: 18enne ucciso a colpi di pistola

Un 18enne, Francesco Pio Maimone, è stato ucciso a colpi di pistola, davanti agli chalet di Mergellina

IL RIFORMISTA

SPARI CHALET MERGELLINA

SPARI CHALET MERGELLINA- il 18enne napoletano Francesco Pio Maimone, è stato ucciso con degli spari al petto. Aperto il fuoco davanti agli chalet di Mergellina. Inutile il tentativo di salvarlo correndo in ospedale. L’agguato si è consumato intorno alle 2 nel CENTRO DI NAPOLI. I sicari l’hanno raggiunto vicino allo chalet “Da Sasà”, colpendolo con un revolver. Si tratta del secondo agguato nel giro di pochi giorni nella stessa zona. Il 12 marzo il 19enne Antonio Gaetano, ritenuto dagli inquirenti ai vertici del clan Calone-Marsicano-Esposito di Pianura, è rimasto ucciso. Si presume proprio per questo che i due agguati siano collegati.

Quando i poliziotti e l’ambulanza del 118 sono arrivati sul posto, per soccorrere Maimone, il 18enne era stato già portato in ospedale da alcuni conoscenti. Al Pronto Soccorso del Pellegrini il ragazzo è arrivato già morto. La salma è stata sequestrata in vista dell’autopsia.


La Scientifica della Polizia di Stato sul luogo del delitto ha repertato una ogiva da arma corta. La dinamica è ancora poco chiara. ed è oggetto di indagini da parte della Polizia di Stato. La giovane vittima non risulta inquadrata in contesti di criminalità organizzata. E il padre, pregiudicato, non è ritenuto legato ai clan di camorra. Ad ora l’ipotesi più probabile è quella per cui, l’omicidio potrebbe essere collegato con la faida di Pianura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE : Vomero, auto si ribalta: donna soccorsa