13 Settembre 2020

Callejon e il clamoroso ritorno: ipotesi possibile

Callejon potrebbe tornare a vestire la maglia azzurra. Lo spagnolo è stato richiesto dal Benevento, ma occhio al colpo di scena targato ADL

Che Aurelio De Laurentiis sia un uomo di cinema e che ami i colpi di scena è da decenni cosa nota; che stia pensando di riportare Josè Maria Callejon all’ombra del Vesuvio appare invece come una strana suggestione, che in molti faticano a ritenere realizzabile.

Lo spagnolo, classe 1987, aveva giocato la sua ultima gara in azzurro lo scorso 8 agosto al Camp Nou, contro il Barcellona. Ha scelto di proseguire la sua avventura in azzurro per 2 oltre due mesi dopo la scadenza del precedente contratto, dimostrando tutto il suo attaccamento alla maglia e alla città.

Trentatré anni, vero, eppure corre ancora come un ragazzino sacrificandosi a tutto campo e tagliando alle spalle delle difese avversarie come fosse una instancabile mina vagante. Di Callejon ce n’è uno – avevamo detto, e così è stato. Impossibile pensare di sostituirlo. Ci saranno altri esterni alti, altre ali, altri campioni, ma nessuno sarà mai Josè Maria Callejon.

Ma veniamo a noi: è davvero pensabile, oltre che conveniente, un ritorno del caballero triste al Napoli? Difficile, ma non impossibile. Il Benevento vorrebbe lo spagnolo, che però ha offerte più interessanti soprattutto in Spagna. Il Napoli, dal canto suo, ha provato a prendere Under, rinunciandovi dopo le richieste eccessive del turco. E allora, perché non Callejon? Dall’interno provano a convincere il presidente che, come è noto, non ama i ritorni. Chissà, però, che per lo spagnolo non possa fare un’eccezione che accontenterebbe un po’ tutti, tifosi e spogliatoio.

Seguici su Napoli ZON!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.