25 Maggio 2022

Caldo record e temporali, ecco il meteo del weekend in Italia

previsioni meteo

Ci sarà caldo record al Sud e temporali al Nord, questo il meteo della settimana e del weekend in Italia

Arrivano in Italia caldo record e temporali. Nei prossimi giorni, infatti, è atteso l’Anticiclone Hannibal che nel centro-sud porterà temperature elevate anche intorno ai 36-37°, nel sud 37-38°; mentre al nord forti rovesci. Nel weekend il ciclone lascerà l’Italia che avrà nubi sparse in tutta la penisola.

A seguito del caldo record e temporali il sito Ansa commenta il meteo così: “Nel fine settimana, invece, si osserverà un sensibile cambiamento a causa di un duplice attacco: dalla Svezia arriverà aria fresca con un calo termico, mentre dal Mediterraneo un cut-off (depressione chiusa) porterà un po’ di maltempo verso il meridione. Nel weekend è probabile che Hannibal lasci la scena italiana definitivamente”.

Inoltre, nel weekend potrebbe condizionare il meteo un vortice che si dirigerebbe verso il Mediterraneo e che creerebbe instabilità anche per il meteo del ponte del 2 giugno.

Se sei interessato ad altri aggiornamenti seguici sul  s i t o.

Potrebbe interessarti anche il nuovo museo aperto in via Toledo, a Napoli: Galleria d’Italia.

Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a g r a m per tanti altri contenuti extra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.