20 Dicembre 2022

Calciomercato Napoli: timido interesse per Frattesi

Calciomercato Napoli: mostrato interesse per Frattesi, la situazione

Calciomercato Napoli

La Serie A sta per tornare, i tifosi azzurri sono in attesa del ritorno in campo dei loro beniamini. Il Calciomercato, in casa Napoli, resta un flusso continuo in fatto di idee. Il timido interesse mostrato nei confronti di Davide Frattesi, secondo quanto riportato dai colleghi di calcionapoli1926.it, è solo l’ultima delle idee di mercato degli azzurri. In questo momento la mezz’ala del Sassuolo è uno dei pezzi più pregiati del nostro campionato.

Il promettente centrocampista romano, classe ’99, risulta un profilo di ottimo valore. Nonostante ciò, però, i desideri del calciatore nato nella capitale sono altri. Già dalla scorsa estate, Frattesi aveva espresso la sua volontà di volersi trasferire alla Roma, sua squadra del cuore. Ormai tra lui e Thiago Pinto, GM dell’As Roma, c’è un gran rapporto di trasparenza e sincerità che non si è interrotto nemmeno a seguito degli intoppi nella trattativa.

Il valore attuale di mercato di Frattesi è di 22mln di Euro (fonte transfermarkt) e in questa stagione sta mostrando il meglio delle sue qualità. Il bottino attuale del ragazzo in termini di gol è pari al totale della scorsa stagione, ma con ben 21 partite in meno. Una singola statistica che però indica una netta linea di demarcazione rispetto al suo primo anno in neroverde.

Il Sassuolo non fa sconti, chiede una cifra tra i 35 ed i 40 milioni di Euro. Cifra al momento inaccessibile sia per il Napoli attualmente attivo nel Calciomercato, che per la Roma allenata da Mourinho, il mister lusitano è molto interessato al giovane centrocampista.

Vedremo nelle prossime settimane se si tratta di un semplice interesse oppure se ci saranno gli estremi per una trattativa di Calciomercato tra Napoli e Sassuolo per Frattesi. In ogni caso, la volontà del calciatore farà almeno il 60% del lavoro.

Fonte foto: calciomercato.com

Potrebbe interessarti: CALCIOMERCATO NAPOLI, IL PUNTO DI NICO SCHIRA