28 Maggio 2024

Calciomercato Napoli: piace molto Fazzini a centrocampo

Il Napoli pensa al Calciomercato. In attesa dell'annuncio del nuovo allenatore, i radar degli scoutman sono puntati su un talento italiano

Il Napoli e la sua tifoseria vivono in attesa di un annuncio, dopo l’ennesimo fulmine scagliato dal Patron del Napoli. Si parla ovviamente di Antonio Conte, la cui etica del lavoro è rigida e ferrea, ma che una volta rispettata porta sempre ottimi frutti.

Ma il Napoli deve pensare anche al Calciomercato, per cercare di inseguire quella ricostruzione e rivoluzione annunciate dal Presidente stesso.

Napoli su Fazzini: è il colpo che il Napoli vuole portare a casa

Secondo quanto riportato dai colleghi de Il Mattino, l’area osservatori del club partenopeo è ipnotizzata da un giovane centrocampista italiano. Gioca in Serie A ed ha appena conquistato la salvezza con l’Empoli con “Mr. Salvezza” Davide Nicola.

Si tratta di Jacopo Fazzini, mezz’ala toscana classe 2003. L’Empoli ha lanciato in prima squadra il giovane centrocampista nel 2022 e da quel momento vanta ben 48 presenze in Serie A ed 1 gol. Brevilineo e con un fisico esile, Fazzini possiede ottime doti di palleggio e di tecnica. Discreta visione di gioco e buona propensione alla costruzione di quest’ultimo.

Il Napoli cerca di ripartire da Conte, ma cercando di non snaturare la sua politica di puntare su giovani talentuosi che possano rendere fin da subito.

Calciomercato Napoli: presente e futuro del club

Una mezz’ala tutta da plasmare, il 21enne dell’Empoli rappresenta un colpo per il futuro e, si spera, anche per il presente.

Il classe 2003 è un blocco di marmo grezzo, tutto da plasmare per trovare la giusta forma. Il classico centrocampista italiano esile dalla tecnica affidabile. Per il Napoli sarebbe un colpo di Calciomercato altamente futuribile. La richiesta del Presidente dell’Empoli Corsi è di 10 milioni, ma i partenopei sarebbero fermi a 7 milioni di euro.

Solo con l’arrivo ufficiale del nuovo mister, il Napoli comincerà a scendere sul serio in piazza per costruire la squadra del futuro.

fonte foto: sito ufficiale Empoli Football Club

Potrebbe interessarti: NAPOLI, QUANDO LA GIORNATA DI CHIUSURA PER CONTE?