5 Giugno 2022

Calciomercato Napoli: Mertens risponderà entro giugno

Dries Mertens dovrà fare una scelta di cuore oltre che economica. Il calciomercato del Napoli passa anche dai piedi di Ciro

calciomercato napoli

CALCIOMERCATO NAPOLI – Ogni giorno, tra i nomi accostati al Napoli, si fa quello di Mertens. Il ribattezzato Ciro però è già di proprietà del Napoli. Ma cosa succede?

Dries ha due sole priorità: Napoli e il Napoli. Vuole rimanere nella città in cui è nato suo figlio e in cui si sente a casa, uno scugnizzo. Ha un contratto però, che alla fine di questo mese, scadrà, e al momento non c’è alcuna certezza sul suo futuro.

Dal Belgio, dov’è impegnato con la Nazionale, non filtra ottimismo. I colleghi del Corriere del Mezzogiorno scrivono:”Tra la domanda e lo scenario di 1,3 milione di euro a stagione c’è distanza, gli spifferi e i segnali non tendono all’ottimismo, è probabile che si conoscerà l’esito di questa storia intorno alla metà di giugno, quando Mertens sarà rientrato dagli impegni con la Nazionale in Nations League. I silenzi, soprattutto dopo le parole del presidente De Laurentiis, inquietano i tifosi azzurri.

CALCIOMERCATO NAPOLI

[…] La sua priorità è il Napoli anche per l’opzione prevista nel contratto che prevede il rinnovo alle stesse cifre percepite ora (De Laurentiis non la eserciterà). Se non dovesse esserci accordo con De Laurentiis, la Lazio di Sarri è in agguato. Si è fatto avanti il Botafogo ma Dries non sembra stimolato dall’ipotesi di trasferirsi in Brasile”.

Un silenzio che preoccupa l’ambiente Napoli: questo riporta la Gazzetta dello Sport. La rosea inoltre crede che la società stia aspettando il primo passo da parte del giocatore e scrive:“Il Napoli vorrebbe che fosse l’attaccante a chiedere una cifra, facendogli in qualche modo sapere che i nuovi stipendi per quelli come lui non vanno oltre i 3 milioni lordi, che significa 1,7 netti al giocatore. Vale a dire meno del 40 per cento di quanto attualmente percepisce. Ma crediamo che alla fine la questione non si risolverà sotto l’aspetto economico, piuttosto sulla ricostruzione di un rapporto fiduciario”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Calciomercato Napoli: Bernardeschi obiettivo reale

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E