3 Gennaio 2023

Calciomercato Napoli: Giuntoli punta N’Dicka per Giugno

Calciomercato Napoli: Evan N'Dicka, il difensore francese che interessa al Napoli; in scadenza a Giugno 2023

Calciomercato Napoli

Domani ritorna la Serie A, Inter-Napoli rappresenta la ripresa ufficiale del campionato per i partenopei. Giuntoli cerca opportunità di Calciomercato per il Napoli; N’Dicka indiziato speciale dal diesse azzurro. Secondo quanto riportato dai colleghi di Footballnews24, il difensore francese classe ’98 sarebbe un profilo che la squadra campana sta monitorando per un possibile colpo a parametro zero.

Il valore di calciomercato attuale di Evan N’dicka è di 32mln di Euro (fonte transfermarkt), ed il suo contratto con l’Eintracht di Francoforte è in scadenza a Giugno 2023. Tra i protagonisti della cavalcata vincente in Europa League con il Francoforte, N’Dicka è un roccioso difensore centrale. Esplosività, forza fisica strepitosa, abbastanza rapido nonostante i suoi 192cm di altezza per 82 chilogrammi di peso. Il francese è un gigante che domina i duelli fisici, ma soprattutto quelli aerei.

Qualche settimana fa c’era stato un interesse da parte della Roma di Josè Mourinho, poi allentato a causa della richiesta di 10mln dal club tedesco. La dirigenza partenopea punta all’acquisizione del calciatore prettamente a parametro zero, Giuntoli vorrebbe cogliere questa opportunità di Calciomercato che rinforzerebbe il Napoli. Attualmente l’ex Auxerre percepisce uno stipendio di 2mln a stagione, altro punto che va a favore delle possibilità economiche azzurre.

Da monitorare inoltre la situazione di Kim Min Jae, il quale ha una clausola rescissoria attiva che varia dai 45 ai 50 milioni. Il rinnovo al momento non è certo, ma la dirigenza vorrebbe aggiustare il contratto del sudcoreano.

Fonte foto: calciomercatoweb

Potrebbe interessarti: CALCIO NAPOLI: A SAN SIRO CONTRO L’INTER PER RIPARTIRE AL MEGLIO