25 Giugno 2023

Calciomercato Napoli, De Laurentiis pronto a piazzare il colpo in difesa

A breve si potrebbe sbloccare il calciomercato Napoli: l'affondo per Scalvini è già pronto. Aurelio De Laurentiis e il nuovo difensore

De Laurentiis napolizon

allenatore napoli

CALCIOMERCATO NAPOLI – Si parla spesso del reparto offensivo che fa più gola agli amanti del calciomercato. Quale sarà il futuro dei vari Lozano, Politano, Osimhen e Kvaratskhelia in orbita Napoli.

Meno attraente probabilmente è il mercato che riguarda la retroguardia delle squadre, il vero e proprio pilastro di una rosa che vuole ambire a vincere e a confermarsi.

Il ruolo dell’Atalanta nella partenza di Kim

E’ ormai certa la non permanenza del gigante coreano che, tra qualche giorno, lascerà l’azzurro del Napoli per accasarsi in bavaria e andare ad abbracciare la nuova casacca del Bayern.

I tedeschi pagheranno la clausola rescissoria da 50 milioni di euro per accaparrarsi uno dei migliori difensori presenti attualmente in circolazione in Europa.

Ma perchè l’Atalanta potrebbe aiutare il Napoli? E’ presto detto: perchè la società di De Laurentiis ha messo – da tempo – gli occhi sul centrale italiano Giorgio Scalvini, talento della Nazionale Under 21 e soprattutto futuribile.

Niente da fare però se da Bergamo non arrivano notizie per un suo eventuale sostituto.

L’Atalanta compra e sblocca il Calciomercato Napoli

Non si aspettava altro che l’accordo della Dea per un nuovo difensore. Scelto Isak Hien dell’Hellas Verona: sarà lui a occupare il posto lasciato libero da Scalvini. Il costo è di 10 milioni di euro per il neo difensore svedese di Gasperini.

In questo modo la società partenopea può completare il colpo e regalare a Garcia il difensore centrale di cui ha tanto bisogno.

TI POTREBBE INTERESSARE L’ARTICOLO:Calciomercato Napoli, Giuntoli si libererà ma già lavora per la Juve