25 Giugno 2023

Calciomercato Napoli, Giuntoli si libererà ma già lavora per la Juve

Anche Giuntoli nel calciomercato Napoli: l'ormai ex direttore sportivo parrebbe già al lavoro per la società bianconera

calciomercato napoli

CALCIOMERCATO NAPOLI – Vi abbiamo riportato in questi giorni la notizia, ormai certa, dell’addio di Cristiano Giuntoli dalla carica di direttore sportivo del Napoli. L’uomo che ha rivoluzionato il mercato in entrata e in uscita degli ultimi anni vuole provare una nuova esperienza.

Il tira e molla con De Laurentiis

Dopo la vittoria dello scudetto, ma forse anche qualche settimana prima, erano iniziate a circolare voci di un suo possibile addio a fine stagione. Andrà, non andrà. Questo si chiedevano milioni di tifosi che speravano in una sua permanenza.

E’ stato uno degli artefici della cavalcata tricolore del Napoli e De Laurentiis ha cercato di non privarsene, e lo ha fatto utilizzando quelle armi che possono, o meno, sembrare idonee, a sprazzi non tanto simpatiche. Ha iniziato a dirgli di no, quasi ‘costringendolo’ a una permanenza che sarebbe sembrata forzata.

E De Laurentiis lo sapeva benissimo. Il tempo a suo disposizione stava per scadere e finalmente – parrebbe – si sia deciso a limare le distanze con il suo ormai ex tesserato.

Giuntoli lavora per la Juventus

Non più calciomercato Napoli allora bensì quello bianconero. Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, seppure il suo passaggio non sia ancora ufficiale, il ds starebbe già lavorando per costruire la nuova Juve.

Ci sarebbe già un accordo con Allegri (ancora tecnico dei piemontesi ndr) per le questioni relative a Rabiot e a Milinkovic Savic. Sul primo bisognerà affrontare la questione rinnovo ma c’è ottimismo in casa Juve.

Sul centrocampista della Lazio c’è tanta concorrenza visto che la scadenza del contratto sarà nel breve termine. Con meno di 40 milioni si potrebbe riuscire a piazzare un colpo, a prescindere dalla situazione Rabiot per dare ad Allegri un uomo di qualità e quantità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Calcio Napoli: il sostituto di Zielinski? il prescelto è…