25 Giugno 2023

Protesta Piazza Garibaldi, cittadini contro il degrado della zona

Protesta Piazza Garibaldi: il video ricevuto da Borrelli dimostra l'esasperazione delle persone del posto contro il degrado dei mercatini

protesta piazza garibaldi

PROTESTA PIAZZA GARIBALDI – Nella giornata di oggi è andata in scena l’ennesima protesta dei residenti di Piazza Garibaldi contro il degrado. Una problematica causata dalla presenza di mercatini ‘della monnezza’ (così vengono definiti ndr) gestite da persone extracomunitarie.

In tantissimi si sono riversati per le strade trascinando non solo cassonetti dei rifiuti ma anche tanto altro materiale per impedire il normale circolo delle automobili. Non sono mancati i momenti di tensione come scrive al consigliere Francesco Emilio Borrelli.

Le dichiarazioni del polito riguardo la protesta a piazza Garibaldi

“I cittadini sono oramai esasperati sia per le condizioni di estremo degrado in cui versa l’intera area intorno piazza Garibaldi che per i continui pericoli che corrono a causa delle frequenti risse tra stranieri a colpi di coltelli.

La continua presenza dei cosiddetti mercatini della monnezza all’angolo con via Poerio comporta la presenza fissa in strada di tonnellate di rifiuti per l’intera giornata. Una condizione di anarchia che va assolutamente riportata alla normalità prima che esploda un preoccupante scontro sociale con ripercussioni serie sulla sicurezza pubblica”.

Il video della protesta

Borrelli ha ricevuto, come spesso accade, il video da parte dei cittadini del posto che hanno provveduto a filmare il tutto per dare una chiara testimonianza di ciò che stava accadendo.

Incredibile come proprio al centro di quella piazza ci sia una scritta contro il deputato di Alleanza Verdi Sinistra:”Vogliamo più degrado e meno Borrelli“.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI

TI POTREBBE INTERESSARE L’ARTICOLO RIGUARDO: Incidente a Napoli, auto sbatte contro un palo. Morto un uomo di 42anni