2 Gennaio 2019

Calciomercato Napoli: le prime indiscrezioni su chi arriva e chi parte…

Calciomercato Napoli: iniziano a susseguirsi le prime voci riguardanti le operazioni in entrata ed uscita della SSCN, per la finestra di mercato di Gennaio

Calciomercato Napoli: inizia il nuovo anno e, con esso, si apre la finestra di mercato di gennaio.

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis non ci ha abituato – storicamente – ad acquisti decisivi nell’arco del mercato invernale.

Tuttavia, si fanno sempre più insistenti le voci di un forte interessamento della società partenopea verso Kouamé.

Pare che Giuntoli abbia avviato i contatti con il grifone già da un paio di settimane, ma secondo il collega Ciro Venerato l’accordo non è ancora stato trovato.

Sembra che il giocatore sarebbe ben lieto di trasferirsi all’ombra del Vesuvio ma l’operazione è solo agli inizi.

Alla punta classe ’97, che attualmente guadagna 600.000 euro, sarebbe stato proposto il doppio dell’ingaggio più bonus, ed un contratto quinquennale.

Ottenuto il benestare del calciatore, occorre vedere se ci siano margini per intavolare una trattativa con la società di appartenenza dello stesso.

Attenzionato anche Almendra, attualmente in forza al Boca. Secondo Venerato, l’interesse del Napoli è reale e concreto. La base d’asta è di 10 milioni di euro più bonus. I due club potrebbero cominciare la trattativa per il centrocampista centrale brasiliano, classe 2000.

 

Calciomercato Napoli: situazione rinnovi.

E, per un giocatore in odor di vestire la casacca azzurra, inevitabilmente un altro deve partire.

L’attenzione di tutti è su Dries Mertens: l’attaccante era già dato in partenza la scorsa estate, quando poi ha deciso di restare in azzurro, raggiunto al telefono dal nuovo Mister.

Ma l’età del ragazzo non offre troppi margini in fatto di prolungamento contrattuale.

Pare che la società, in segno di riconoscenza per quanto fatto finora in azzurro, sia ben disposta a prolungargli il contratto di un altro anno, ma il folletto belga pare intenzionato a partire – non prima di giugno – verso altri lidi. Quelli cinesi, in pole position.

Stesso discorso per Callejon: il Napoli vorrebbe rinnovargli il contratto per un altro anno, bisogna vedere quali siano le intenzioni del giocatore, che non ha mai nascosto la sua intenzione di chiudere la carriera in Spagna, sua terra natìa.

Calciomercato Napoli: chi parte?

Carlo Ancelotti ha, in questo girone di andata, utilizzato tutti i giocatori in rosa (ad eccezione del lungodegente Chiriches). Ma è innegabile che alcuni sembrano non essersi integrati alla perfezione nei meccanismi del nuovo mister.

Tra questi, Rog e Diawara, che non hanno convinto nelle loro svariate uscite in questa prima parte di stagione.

Le voci in merito ad un loro addio a Gennaio, però, sembrano infondate: la società partenopea non pare voglia privarsi dei due in questa finestra di mercato, a meno di offerte congrue.

Vi terremo aggiornati su tutte le operazioni di mercato, cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.