9 Gennaio 2023

Calcio Napoli: venerdì contro i bianconeri

La risposta del Napoli è arrivata: Partenza difficile per la squadra di Spalletti che ha messo in campo ciò che serviva per battere la Sampdoria

calcio napoli

CALCIO NAPOLI-Arrivata la risposta del Napoli. L’inizio di Genova non è stato dei migliori ma la squadra di Luciano Spalletti  ha dimostrato maturità e ha messo in campo ciò che serviva per battere la Sampdoria. Tre punti meritati che consentono di preparare con grande serenità il big match di venerdì- Allo stadio Maradona arriva la Juventus, che tenterà di riaprire ancora una volta il campionato scendendo a -4.

Ci poteva anche stare un qualche minimo segnale di sbandamento vista la pressione sulle spalle degli azzurri che erano rientrati dalla pausa Mondiale con una pesante sconfitta. Invece, con la massima tranquillità, anche grazie al lavoro e al supporto di Spalletti, il Napoli ha continuato a giocare la sua partita.

Calcio Napoli: ”campione d’inverno”

In serata è arrivata anche la notizia del pareggio del Milan che ha portato a Castevolturno il titolo, fondamentalmente effimero, di campione d’inverno. In casa Napoli era già successo altre cinque volte e solo in due casi aveva portato bene. Nel 1986/87 (poi arrivò lo scudetto), nel 1987/88 (aveva vinto il Milan), nel 1980/90 (secondo scudetto azzurro) mentre più recentemente, 2015 e 2017 gestione De Laurentiis, alla fine aveva poi trionfato la Juventus. Un motivo in più per non sbagliare la sfida di venerdì.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calcio Napoli, Landoni bacchetta Osimhen:”Deve segnare anche con le grandi”