1 Ottobre 2022

Calcio Napoli, tifosi azzurri autoironici:”Vesuvio erutta”

Il calcio Napoli non è forte solo perchè la squadra vince ma perchè si compone di una tifoseria d'eccellenza. Ecco il coro autoironico

calcio napoli

CALCIO NAPOLI – Si è da poco concluso l’anticipo dell’ottava giornata di Serie A tra gli azzurri e i granata piemontesi: ancora un successo della squadra di Spalletti che si riporta in vetta alla classifica aspettando quello che succederà domani tra Atalanta e Fiorentina, con i nerazzurri unica squadra che può portarsi a pari punti col Napoli.

Lo spettacolo però non è solo sul prato verde, visti i tre gol rifilati dai napoletani ai torinesi, ma anche sugli spalti con i tifosi ultras azzurri che hanno fatto vincere l’autoironia. Da sempre vittime di un razzismo territoriale da parte delle tifoserie avversarie, questa volta sono i tifosi del Napoli a ‘sfottersi’:

“Vesuvio erutta, tutta Napoli è distrutta. Vesuvio erutta, tutta Napoli è distrutta”. CALCIO NAPOLI

I tifosi, in questo modo, hanno voluto esorcizzare qualunque tipo di malaugurio fatto nei loro confronti ogni domenica allo stadio. Stufi di una situazione del genere hanno intonato un coro ironico dimostrando, semmai ce ne fosse stato il bisogno, che alcuni mali possono essere distrutti solamente usando l’intelligenza e qualche risata.

Intanto il match del Maradona si è concluso 3 a 1 per gli azzurri con le reti di Anguissa, che ha siglato una doppietta, e del solito Kvaratskelia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Pagelle Napoli Torino: gli azzurri ritornano primi in classifica. I voti