22 Dicembre 2022

Calcio Napoli, Spalletti:”Bisogna fare qualcosa in più, altrimenti si rischia”

Spalletti vede il bicchiere mezzo pieno ma serve un cambio di ritmo per ritrovare il Napoli Calcio della prima parte di stagione

Calcio Napoli

CALCIO NAPOLI – All’indomani della sconfitta degli azzurri contro il Lille dell’ex Roma Garcia, si tirano le prime somme di questo dicembre di amichevoli da parte del Napoli. L’allenatore, Luciano Spalletti, ne fa un dramma ma è consapevole che serve una scossa per ritornare ai livelli pre sosta.

I colleghi di Radio Kiss Kiss Napoli lo hanno ascoltato in un’intervista post gara e queste sono le considerazioni del tecnico “Si individuano facilmente gli errori. Abbiamo mantenuto lo stesso livello di ricerca, di intensità, di pressione a tutto campo e per il momento le gambe non vanno dietro a quella che dovrebbe essere la voglia di fare la partita. Bisogna dare una registrata, riuscire a capire che bisogna fare qualcosa di più tutti, individualmente, e poi vedere di dare un po’ di equilibrio e non andare sempre a prenderli, altrimenti si rischia di giocare sempre in 60 metri a campo aperto, avendo problemi contro calciatori veloci come quelli del Lille”.

Poi l’intervista continua con delle domande inerenti ai singoli giocatori e al supporto del pubblico in queste ultime partite nonostante i risultati non siano stati positivi: CALCIO NAPOLI

SU OSIMHEN – “Ha fatto vedere anche stasera di essere nelle condizioni di fare le sue vampate e mi è piaciuto in alcuni movimenti. Poi bisogna supportarlo da un punto di vista di squadra e tutto andrà a posto”.

SUL CALORE DEI TIFOSI ALLO STADIO – “Il pubblico è perfetto, è energia pura per cuore e muscoli. Una roba che fa bene al calcio, non solo al Napoli. Questo lo sappiamo e ci rende ancor più responsabili di fare cose importanti e fatte meglio”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Calcio Napoli: partita la vendita per Napoli Juve