31 Maggio 2024

Calcio Napoli, possibile partenza di Simeone

Calcio Napoli, Simeone potrebbe lasciare la maglia azzurra. L'eventuale sostituto è Retegui del Genoa. Manna al lavoro per portare rinforzi.

Foto Ssc Napoli

Foto Ssc Napoli

CALCIO NAPOLI, POSSIBILE PARTENZA DI SIMEONE. Da comprimario di lusso a panchinaro con il broncio. Giovanni Simeone potrebbe lasciare Napoli dopo due stagiono all’ombra del Vesuvio. Il figlio d’arte aveva lasciato un segno importante e determinante per la conquista dello storico scudetto dopo trentatré anni di lunghissima attesa. Nella stagione appena trascorsa il Cholito ha realizzato soltanto una rete e messo a referto un assist in Serie A. Altre due reti sono arrivate tra Champions League, al ‘Santiago Bernabeu’ e in Supercoppa contro la Fiorentina. Con Rudi Garcia, Walter Mazzarri e Francesco Calzona, le difficoltà sono state evidenti per tutta la squadra. Il calo fisico e mentale del collettivo ha coinvolto anche il reparto offensivo, con numeri decisamente inferiori rispetto all’annata precedente.

Calcio Napoli, l’erede del Cholito può arrivare da Genova

Nel calcio così come nella vita, è tutto un continuo divenire. Gli eventi possono cambiare da un momento all’altro. E stravolgere decisioni e carriere. Il centravanti argentino è sicuramente deluso ma l’arrivo di Antonio Conte potrebbe stravolgere i piani. Intanto il del neo direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna lavora alacremente per organizzare le prime mosse con l’allenatore che verrà (qui gli aggiornamenti su Antonio Conte). E giustamente pensa anche all’eventuale sostituto dell’ex Fiorentina. Simeone ha giocato anche con il Grifone e proprio dal capoluogo ligure potrebbe arrivare il rinforzo per la squadra partenopea. Stando a quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il Napoli ha mostrato interesse per l’attaccante del Genoa Mateo Retegui come possibile sostituto di Giovanni Simeone.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calciomercato Napoli, ipotesi di scambio Di Lorenzo-Chiesa

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI