19 Novembre 2022

Calcio Napoli, per Spalletti pronto il rinnovo. La situazione

Spalletti e il Calcio Napoli uniti ancora per molti anni: questo il desiderio della società che ha già pronto il rinnovo

Calcio Napoli

CALCIO NAPOLI – 18 vittorie in campionato, 2 pareggi e una sola sconfitta, quella con il Liverpool per l’ultima partita dei gironi di Champions League (che gli azzurri hanno comunque passato da primi ndr). Questo è il bilancio del primo stralcio di campionato del Napoli allenato Spalletti.

Una squadra a cui, a fine luglio, erano stati estirpati i migliori talenti e i giocatori più carismatici, un gruppo che sembrava ridimensionarsi ma che invece è riuscito a far ricredere tutti, non solo in Italia. Il Napoli viaggia con una media punti altissima, comanda la serie A ed è arrivato alla pausa mondiali con un grande distacco sulla seconda.

Il merito va soprattutto al mister che ha saputo valorizzare i giocatori presenti in rosa e spronarli verso un obiettivo, che mai come quest’anno, pare essere alla portata della squadra. Spalletti è riuscito a creare quell’amalgama pura da far tentennare anche i più superstiziosi.

Appunto per questo la società si è già mossa affinchè il tecnico possa rinnovare il suo contratto: De Laurentiis ha una clausola a suo favore per sottoscrivere un nuovo contratto per un altro anno alle stesse cifre, vale a dire 3 milioni di euro comprensivi di bonus. Ma si vorrà andare oltre, spiegano i colleghi de La Gazzetta dello Sport.

La volontà è quella di far prolungare Spalletti fino al 2025 ma aumentando la parte economica in virtù di quello che l’allenatore è stato capace di apportare alla squadra. Ora la palla passa al tecnico di Certaldo, accetterà l’offerta?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Calcio Napoli: “Sirigu sempre infortunato, si pensa a Cragno”