18 Novembre 2022

Calcio Napoli: operazione Kim-Koulibaly, tutti i vantaggi

L'operazione finanziaria brillante del Napoli, che ha portato Kim Min-jae al Napoli per sostituire Kalidou Koulibaly, ceduto al Chelsea

calcio napoli

CALCIO NAPOLI-Ancora una volta è giusto sottolineare la brillante operazione finanziaria che ha portato Kim Min-jae  al Napoli per sostituire Kalidou Koulibaly, ceduto al Chelsea. Bisogna certo ammettere che si tratta di scelte brillanti, col senno di poi, per quello che abbiamo visto in campo. Ma sicuramente anche sostenibili bilanci alla mano, anche nel momento in cui sono state effettuate.

Calcio Napoli: i vantaggi dell’operazione Kim-Koulibaly

Sì, perché Kim Min-jae, arrivato per sostituire Koulibaly, è costato solo 18 milioni a fronte di 40 abbondanti incassati per la cessione al Chelsea del senegalese.

Questi aveva un ingaggio di 6 milioni netti, col club che ne pagava al lordo 11 abbondanti. Consideriamo che Kim percepisce un ingaggio di 2,5 milioni al netto, che però con il decreto crescita alla società costa solo 3,3 milioni. Dunque, ingaggi tagliati in questo caso del 70 per cento oltre alla plusvalenza reale fra cessione e acquisto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calcio Napoli: l’intervista al papà di Kvaratskhelia

Sono il padre più felice di tutta la Georgia. Le gesta di Khvicha oramai fanno il giro del mondo. È la personalità più importante e influente di tutta la Georgia. Basti pensare che ora tutti tifano per il Napoli e tutti sanno a memoria il calendario delle gare degli azzurri”. Queste le prime parole che vengono fuori dall’intervista che il padre di Khvicha, Badri ha rilasciato….