19 Dicembre 2022

Calcio Napoli: il calendario degli azzurri

calcio napoli

CALCIO NAPOLI: L’ultima amichevole del club partenopeo ci sarà il 21, contro il Lille. Poi, riprenderà il campionato il 4 gennaio contro l’Inter.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il Napoli potrà riabbracciare i cinque nazionali impegnati in Qatar: Olivera, Zielinski, Anguissa, Lozano e Kim.

Lo staff tecnico del Napoli farà le sue valutazioni sulle condizioni dei calciatori e Spalletti deciderà se concedere loro dei minuti anche già contro il Lille o se farli lavorare a parte.

Nel mese di gennaio, in base a quanto leggiamo su Calcionapoli1926, si scenderà in campo ogni quattro giorni. Dopo l’Inter, ci sarà la Sampdoria l’8 gennaio e poi la Juventus in casa il 13 gennaio.

Poi il 17 gennaio ci sarà il match contro la Cremonese, per gli ottavi di finale di Coppa Italia e, dopo 4 giorni, contro la Salernitana all’Arechi.

Poi pausa per 8 giorni e si riprenderà contro la Roma il 29 gennaio.

CALCIO NAPOLI: L’ARGENTINA CAMPIONE DEL MONDO

Ieri, l’Argentina di Lionel Messi è diventatata campione del Mondo. Non si può negare sia stata una finale memorabile, tante giocate d’alta classe, la qualità era tanta, infiniti colpi di scena, una sfida da cardiopalma.

Carlo Alvino, ad esempio, noto giornalista napoletano, ha espresso il proprio parere. “Uno solo al mondo non avrebbe mai indossato l’abito qatariota in un momento sacro come la consegna della coppa! Unico Maradona!”.

Leggi anche: Calcio Napoli: ” Con Maradona non sarebbe successo”