19 Dicembre 2022

Calcio Napoli: ” Con Maradona non sarebbe successo”

L'attacco a Lionel Messi in occasione della consegna della coppa del Mondo: '' Con Maradona questo non sarebbe successo''

calcio napoli

CALCIO NAPOLI- L’Argentina di Lionel Messi è campione del Mondo. Non si può negare sia stata una finale memorabile, tante giocate d’alta classe, la qualità era tanta, infiniti colpi di scena, una sfida da cardiopalma. Ma alla fine, ad alzare la coppa al cielo, sono stati gli argentini. In particolare, proprio in occasione dell’atto di alzare la coppa, a Messi è stato consegnato un abito tipico del Qatar . La Pulce ha dovuto indossarlo. Questo gesto non è passato inosservato e ha dato adito a diverse polemiche.

Calcio Napoli: i commenti dei giornalisti napoletani

Carlo Alvino, ad esempio, noto giornalista napoletano, ha espresso il proprio parere. “Uno solo al mondo non avrebbe mai indossato l’abito qatariota in un momento sacro come la consegna della coppa! Unico Maradona!”.

Anche Marco Mazzocchi, giornalista, ha commentato tramite social la premiazione di Messi vestito da qatariota: “Messi costretto da Infantino a indossare ciò che indossa l’emiro qatariota. E quindi costretto ad alzare la Coppa con la sua maglia coperta. Attimi irripetibili trasformati in un messaggio “politico”. Chiamasi Sportwashing. E non mi piace. Affatto”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato Napoli, nome nuovo per l’attacco: occhi su una stella argentina

Il Calciomercato sta già entrando nel vivo e tra i club più attivi c’è sicuramente il Napoli. Archiviata la pratica Insigne, che quest’estate andrà a Toronto, Cristiano Giuntoli cerca rinforzi per il pacchetto offensivo. L’ultima pista, forse anche la più suggestiva, porta a…