1 Dicembre 2022

Calcio Napoli: gli azzurri in Turchia con un grande assente

Calcio Napoli: gli azzurri partiranno alla volta della Turchia con un grande assente. Ecco da chi sarà sostituito il "top player" partenopeo

calcio napoli

Bentornato Calcio Napoli! A due settimane dallo stop del campionato di Serie A, il Napoli si ritrova a Castelvolturno per i primi allenamenti prima della tournée in Turchia. Assenti i 5 convocati per il mondiale, il Napoli ritrova anche l’infortunato Rrahmani dopo l’infortunio tendineo al ginocchio che l’ha tenuto ai box per un mese.

A sostituire i nazionali ci sono sei giovani della primavera, che dovranno sfruttare l’occasione per provare a ritagliarsi uno spazio in prima squadra. Di seguito i convocati:
Portieri: Meret, Marfella, Idasiak, Marfella.
Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Mario Rui, Ostigard, Rrahamani, Zanoli, Zedadka.
Centrocampisti: Demme, Elmas, Gaetano, Iaccarino, Marchisano, Lobotka, Ndombele, Spavone, Zerbin.
Attaccanti: Kvaratskhelia, Osimhen, Raspadori, Politano, Russo, Simeone.

I giocatori del Calcio Napoli, impegnati nel doppio impegno per il Winter Football Series by Regnum, sono partiti stamattina con un volo charter verso Antalya.

Qui il Napoli si scontrerà il 7 dicembre contro l’Antalyaspor alle 20.45 e contro gli inglesi del Cristal Palace l’11 dicembre alle 18. La squadra di Spalletti rientrerà a Napoli il 13 dicembre.

Il ritiro sarà utile agli azzurri per rimettere minuti nelle gambe e recuperare tutta la rosa con qualche richiamo di preparazione atletica. Il dottor Canonico ha dichiarato di aver preparato piani ad hoc per permettere ai calciatori di tornare a Gennaio in gran forma per la seconda parte del campionato.

Spalletti guiderà i suoi calciatori in questa sosta anomala, che per il tecnico non è una novità, anzi un piacevole deja-vu: quando era alla guida dello Zenit di San Pietroburgo la sosta invernale era un’abitudine per affrontare il grande freddo. In quelle pause il tecnico toscano ha rinvigorito le sue squadre, portandole due volte alla conquista del titolo.

Grande assente il presidente del Napoli, Aurelio de Laurentiis, che sarà sostituito dal figlio e vicepresidente Edo nella trasferta turca. In programma anche un’amichevole al Maradona il 17 dicembre contro il Villareal degli ex Reina e Albiol.