1 Dicembre 2022

Aumento accise benzina: ecco di quanto sarà

Aumento accise benzina: ecco a quanto corrisponde e perché non sono stati contenuti ulteriormente i costi del carburante...

BONUS BUONI BENZINA 200 EURO

Aumento accise benzina – Quale famiglia italiana non possiede almeno un’automobile per spostarsi da un luogo all’altro. Ecco perché tutti si stanno chiedendo come mai, dopo il decreto approvato lo scorso marzo dal governo Draghi, sia tornato nuovamente a salire il costo della benzina.

Il motivo è semplice ed è da ricercare nel decreto del Governo Meloni, approvato lo scorso 23 novembre. Nello specifico, il provvedimento ha dimezzato lo sconto e lo Stato si riprende 10 centesimi in più al litro. Sommato con l’Iva al 22% (la solita odiatissima tassa sulla tassa), il rincaro complessivo è di 12,2 centesimi.

Tempi duri, dunque, per gli italiani. I più “furbi” e soprattutto più informati (noi di NZ vi avevamo dato un’anteprima lunedì) hanno fatto il pieno tra ieri e martedì. Chi, invece, oggi si è ritrovato dal benzinaio ha dovuto far i conti con i nuovi prezzi della benzina, che raramente è stata acquistata per cifre inferiori a 1.75 euro al litro.

AUMENTO ACCISE BENZINA: L e g g i q u i i l d e c r e t o M e l o n i

In tendenza anche questa news “Ragazza violentata in ospedale da un collega 55enne: scattano le manette per l’infermiere orco”