22 Ottobre 2022

Calcio Napoli: Gli azzurri attesi all’Olimpico dalla Roma

calcio napoli

Calcio: Roma – Napoli, partita storicamente complicata ed infuocata dall’atmosfera del catino infernale in viale dei Gladiatori. Una partita, due tifoserie, l’una più infuocata dell’altra; si sfidano Domenica alle 20:45. Pochi gli assenti, anche se praticamente fondamentali per le proprie squadre. Da una parte il Napoli, si troverà senza Rrahmani e con ogni probabilità Anguissa; il cui recupero sembra richiedere più tempo. Alla Lupa giallorossa, invece, mancherà Paulo Dybala. La Joya sembrava essere tornato ai suoi livelli, ma l’infortunio rimediato nella sfida casalinga contro il Lecce lo riporta nuovamente a fermarsi ai box.

Le due squadre vengono da un periodo di forma simile, la Roma comincia ad ingranare ed è alla 4 vittoria consecutiva. La squadra di calcio del Napoli in questo momento, è semplicemente inarrestabile; l’effetto Spalletti in ogni girone d’andata è questo. La squadra di capitan Di Lorenzo viene da 10 vittorie consecutive, tra Serie A Tim e Uefa Champions League.

Roma e Napoli, nelle ultime 4 sfide nel “derby del sole” hanno raccolto rispettivamente 2 e 6 punti. Due pareggi e 2 vittorie per gli azzurri dell’ex Spalletti. Nel mezzo anche la questione Solbakken, che sembrava vicino al Napoli; ma che invece si accaserà alla Roma. Il mancato arrivo del norvegese alla Società Sportiva Calcio Napoli, potrebbe essere anche motivo per stupire e “vendicarsi” di questo piccolo sgarbo fatto dalla Lupa al “Ciuccio”.

Calcio e Napoli, è ormai un binomio di senso più che compiuto; la bellezza della città di partenope viene trasferita spesso nel rettangolo verde sul quale i ragazzi di Spalletti giocano. D’altro canto sempre vigile l’esperto Josè Mourinho, coach che fa del contropiede la sua più grande arma. Le possibilità che si tratti di un match di basso livello di intensità ci sono, la speranza però; è che la partita possa essere piena di attacchi e ribaltamenti di fronte.

L’attesa è per domani, Domenica 23 Ottobre 2022. Roma-Napoli allo Stadio Olimpico che emana aria di “Big Match”.

Fonte Foto: Gazzetta.it

Seguici sulla nostra pagina Facebook NapoliZon (clicca qui)

Potrebbe anche interessarti (clicca qui)