Calcio, Gattuso difende la sua squadra contro la FIGC

sscn
foto tratta da calcionapoli1926

Calcio, la FIGC sta effettuando controlli a sorpresa nelle varie squadre. Il Napoli si è fatto trovare pronto dimostrando la sua serietà

Il Calcio sta riprendendo pian piano la sua attività. Alcune squadre hanno iniziato gli allenamenti rispettando le norme previste dal Governo per l’emergenza Coronavirus e anche il Napoli si è adeguato alle nuove normative svolgendo allenamenti individuali e non di gruppo, al fine di garantire la massima sicurezza a tutti i suoi tesserati e scongiurare il rischio di un eventuale contagio di massa.

Tuttavia, non tutte le società si sono comportate in modo impeccabile: in questi giorni la FIGC, a seguito di diverse segnalazioni riguardanti sedute di allenamento non conformi per alcuni club di Serie A (tra questi la Lazio del presidente Claudio Lotito), ha intensificato i controlli a sorpresa nelle varie società per verificare se le norme dettate dal comitato tecnico scientifico vengono rispettate.

Nonostante la visita inattesa, il Napoli è riuscito a superare l’esame del controllo in maniera esaustiva ottenendo il massimo dei voti. Inoltre, l’allenatore, Rino Gattuso, ha subito difeso la sua squadra mostrando agli uomini della procura federale le immagini degli allenamenti della settimana. E ha tenuto a precisare che il Napoli non ha nulla da nascondere e che è una società seria che rispetta le regole.