Home Politica Caivano: l’Assessore Iommelli incontra de Magistris

Caivano: l’Assessore Iommelli incontra de Magistris

Covid-19

Italia
456,470
Totale casi Attivi
Updated on 5 March 2021 20:22

Caivano:  l’Assessore alle Politiche sociali incontra de Magistris per fare rete nell’ambito delle politiche sociali

[ads1]

Nei giorni scorsi l’Assessore Maria Iommelli con delega alle Politiche Sociali del Comune di Caivano, ha incontrato il primo cittadino di Napoli Luigi de Magistris.

L’Assessore, nominato di recente dal Sindaco Monopoli, è un tecnico esperto nel campo della psicoterapia sistemico-relazionale.

L’Assessore Iommelli afferma che “si nasce grazie alle relazioni poi si cresce e si muore sempre nella relazione. La cura delle relazioni aiuta gli uomini ad evolvere. Tutte le relazioni costituiscono un sistema complesso in cui ci muoviamo e che oggi tutti conoscono con il termine di RETE anzi NETWORK”.

La dottoressa Iommelli si è rivolta al Sindaco de Magistris perché attenta e sensibile alle problematiche del territorio e all’idea che “fare rete” è necessario, al fine di creare nuove sinergie con le azioni adottate dal Capoluogo a favore della parte di popolazione più svantaggiata.

 

Ciò anche perché, come ha dichiarato l’Assessore Iommelli alla nostra testata, “de Magistris fino ad oggi ha dimostrato di amare il territorio, il sud, ed in particolare quello che viene definito periferia, rendendosi sempre disponibile all’ascolto ed al confronto, mettendosi in gioco per cambiare le cose“.
Ed aggiunge: “Caivano fa parte della periferia della Città Metropolitana di Napoli”.
La dott.ssa Iommelli, nominata nella Giunta di Caivano, circa due mesi fa si è impegnata da subito al fine di fronteggiare quelle emergenze che caratterizzano il comune di Caivano ed in questo solco ha ritenuto anche di impegnarsi per creare una rete che possa dare i suoi frutti a favore delle politiche sociali.

 

Ricordiamo che purtroppo il Comune versa in una situazione di dissesto finanziario che limita moltissimo l’operatività della Giunta con ripercussioni proprio sulle Politiche sociali.

Ma è proprio di questi giorni una nota a firma congiunta del Sindaco Monopoli e dell’Assessore Iommelli con la quale si sollecitano gli uffici competenti per materia a produrre una dettagliata relazione sui vari servizi sociali promossi dal Settore Politiche Sociali del Comune, ciò anche per poter poi intervenire, ove possibile, con azioni a sostegno delle fasce deboli del territorio del Comune di Caivano.

[ads2]

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE