19 Febbraio 2020

Buona sanità, bimba sottoposta a trapianto del cuore sta bene

Fonte: Fondazione Umberto Veronesi

buona sanità

Un esempio di buona sanità a Napoli: una bambina di 11 anni è stata operata per un trapianto al cuore, che è riuscito perfettamente

È giusto ed importante riportare la seguente notizia, esempio di buona sanità e prova che non esistono solo notizie negative correlate direttamente o indirettamente agli ospedali napoletani: questa mattina, una bimba di 11 anni è stata sottoposta ad un intervento delicatissimo, riuscito però alla perfezione.

Nel reparto di Assistenza meccanica al circolo e dei trapianti nei pazienti adolescenti dell‘Azienda Ospedaliera dei Colli, come riporta Ansa Campania, infatti, la giovane ha ricevuto un trapianto del cuore. La piccola era ricoverata da marzo 2019 e da nove mesi aveva un cuore artificiale, che doveva essere costantemente monitorato in ospedale.

La paziente è attualmente in prognosi riservata, e lo resterà per 24 ore, ed è ricoverata in terapia intensiva, in un box di isolamento. È in buone condizioni, in buon compenso emodinamico e metabolico.

L’ottimo lavoro dell’equipe guidata da Andrea Petraio,  medico responsabile della Uosd Assistenza meccanica al circolo e dei trapianti nei pazienti adolescenti, è uno dei tanti esempi dei successi conseguiti dai medici e, in generale, della sanità napoletana.

Se siete interessati all’argomento, leggete anche: “Sanità pubblica: finalmente cambiano le regole. Gli ambulatori medici aperti e in rete per 12 ore al giorno“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.