Bosco di Capodimonte, riapertura fissata per lunedì
Con il passaggio alla zona arancione, lunedì 19 aprile riapre finalmente il Real Bosco di Capodimonte. Il museo resta invece chiuso
Lunedì 19 aprile la Campania tornerà zona arancione. Pertanto, i parchi potranno riaprire. Tra questi, il Real Bosco di Capodimonte. La riapertura è ufficiale: lo ha annunciato infatti la direzione del Parco e del Museo. Da lunedì, i cittadini potranno finalmente recarsi al bosco per godersi la Primavera.
Come riportato da ANSA, il bosco sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle ore 19.30. Vediamo insieme cosa è possibile fare e cosa no:
- Prima di tutto, la direzione annuncia che le attività di corsa e jogging sono ammesse dalle 7 alle 9. Il percorso su cui i runners potranno correre sarà indicato da un’apposita segnaletica. Altresì, è consentita l’ attività sportiva amatoriale e non agonistica, ma sono vietati gli sport da contatto come il rugby, il cricket e il calcetto.
- I picnic sono vietati in qualsiasi area del sito.
- Andare in bici è consentito, purché si adotti un’andatura moderata da passeggio rispettando il distanziamento di 2 metri.
- I frequentatori dovranno in ogni caso rispettare le regole sanitarie di contenimento del contagio da Covid-19: mascherina da indossare anche all’aperto, distanziamento sanitario e divieto di assembramento.
La direzione del Real Bosco di Capodimonte ha dichiarato, inoltre, che ha provedduto ad integrare più di 150 panchine, creare 4 nuovi spazi picnic, ed a installare 110 cestini per la raccolta dei rifiuti e 30 cestini grandi in legno più capienti nelle aree di maggiore permanenza.
Il museo di Capodimonte resta chiuso fino a prossime indicazioni del ministero per i Beni Culturali.
Leggi anche: Città segrete, Corrado Augias racconta Napoli.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento