Bookmob a Napoli, a Toledo torna la Sesta Edizione!



BOOKMOB NAPOLI LIBRI

A Napoli ritorna il BOOKMOB. Obiettivo? Scambiarsi i libri in maniera totalmente casuale, divertirsi, condividere

NAPOLI – Ritorna il BookMob, in occasione della fiera “Ricomincio dai Libri – Sesta edizione!”. L’incontro sarà il 5 Ottobre alle ore 12.00, presso l’uscita in piazza Montecalvario – della Metro Toledo.

L’obiettivo dell’evento è la condivisione completamente gratuita dei libri. Ogni libro dovrà essere incartato come un regalo, aderente al tema del giorno. Per questa edizione il tema previso è “prendiamoci cura“.

Un evento ideato e organizzato da Librincircolo – BookMob, un’associazione culturale napoletana. Lo scopo del BookMob è tirare fuori i libri dagli scaffali e consegnarli ai nuovi lettori, in maniera totalmente casuale. Si fa circolare la cultura, si scambiano le idee, e si ascoltano opinioni differenti. Che un libro sia piaciuto o meno, bisognerà regalarlo, per riceverne uno in cambio.

Lo scambio durerà solo due minuti, si formerà un cerchio grande all’ora stabilita, al momento del “via” si darà il proprio pacchetto con quello del compagno alla sua sinistra, e bisognerà prendere il libro alla propria destra. I libri scorreranno così all’interno del cerchio in senso orario. Il passaggio sarà scandito da un conto fino a venti.

Se qualcuno si ritroverà con due libri, bisognerà cercare chi è rimasto senza e dargliene uno. Chi desidera regalare più di un libro, si possono lasciare al centro del cerchio i pacchetti in più.

Per saperne di più, clicca il link della loro pagina Facebook ufficiale dell’evento.

Leggi anche