28 Settembre 2019

Marigliano, campagna di prevenzione gratuita dell’Asl Napoli 3 Sud

marigliano

“Pienz’ a salute e puort n’amico”, al via la campagna di prevenzione promossa dall’Asl Napoli 3 Sud e dal comune di Marigliano

Nell’ambito dell’iniziativa “Pienz’ a salute e puort n’amico”, campagna di prevenzione gratuita dell’Asl Napoli 3 Sud, giovedì 3 ottobre nel Piazzale Area Mercato di Marigliano si svolgerà una giornata di prevenzione gratuita in collaborazione con l’ASL Napoli 3 Sud.

L’iniziativa, che si terrà dalle ore 9:00 alle 18:00, prevede l’incontro tra il personale dell’azienda sanitaria e la cittadinanza.

Tutti coloro che prenderanno parte all’iniziativa potranno ricevere informazioni sulla vigilanza respiratoria e cardiologica ed avranno la possibilità di effettuare gratuitamente spirometrie.

Inoltre riceveranno l’offerta gratuita di screening del colon retto, della cervice uterina e della mammella secondo il target previsto e potranno sottoporsi ad ecografie dell’addome per la prevenzione dell’aneurisma dell’aorta addominale (oltre i 50 anni) e pap test (donne tra i 25 e i 64 anni).

Questa giornata ha lo scopo di coinvolgere attivamente più cittadini possibili nei programmi di screening e di prevenzione, indispensabili per prendersi cura di se stessi e della propria salute.

Purtroppo oggigiorno  in molti tendono a trascurare i campanelli d’allarme inviati dal proprio corpo, sfiduciati, forse, anche dai costi delle indagini mediche specifiche.

Per partecipare a questa iniziativa non occorrono né ricette né prenotazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.