24 Ottobre 2022

Bonus psicologo, ultime ore per presentare la domanda

Bonus psicologo in scadenza: ultime ore per presentare la domanda. Molti richiedenti però rischiano di non ricevere l'incentivo

Bonus Psicologo

E’ in scadenza il bonus psicologo 2022: le domande per ottenere fino a 600 euro potranno essere presentate fino alla mezzanotte di oggi. Le domande potranno essere presentate o in modalità telematica accedendo al portale web dell’Inps e al servizio “Contributo sessioni psicoterapia” oppure attraverso il Contact Center Integrato.

Potrà accedere (una sola volta) a questo incentivo chi ha un reddito Isee non superiore a 50.000 euro.

Con Isee inferiore a 15.000, l’incentivo sarà fino a 50 euro per ogni seduta, per un importo massimo di 600 euro. Il beneficio, con Isee compreso tra 15.000 e 30.000 euro, invece, sarà fino a 50 euro per ogni seduta, per un importo massimo di 400 euro. Con Isee superiore a 30.000 e non superiore a 50.000 euro, il bonus sarà fino a 50 euro per ogni seduta, per un importo massimo di 200 euro per ogni beneficiario.

L’Inps redigerà le graduatorie su scala regionale secondo l’ordine di Isee dei richiedenti.

Pare però, purtroppo, che la maggior parte dei richiedenti rischia di non ricevere il bonus psicologo dal momento che, stando agli ultimi dati pubblicati la scorsa settimana, le domande erano state circa 336mila a fronte dei 25 milioni di euro stanziati in totale.

Fonte: La Repubblica

LEGGI ANCHE: Nuovi posti per Anm: l’avviso sul sito ufficiale

Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a g r a m per tanti altri contenuti extra.