30 Maggio 2022

Bonus psicologo, come fare domanda e chi può richiederlo

Bonus psicologo, come fare domanda e chi può richiederlo

In arrivo il bonus psicologo firmato dal Ministro della Salute Roberto Speranza, ecco come fare domanda e chi può richiederlo

Roberto Speranza, Ministro della Salute, ha firmato il decreto per il bonus psicologo: “specialisti privati regolarmente iscritti nell’elenco degli psicoterapeuti, nell’ambito dell’albo degli psicologi, che abbiano comunicato l’adesione all’iniziativa all’ordine professionale di appartenenza”. Il governo così ha stanziato 10 milioni di euro che saranno distribuiti in base a tre fasce di reddito ISEE fino ad un massimo di 50 mila euro. Ecco come fare domanda e chi può ottenerlo: il mese successivo alla pubblicazione del decreto l’Inps e il ministero della Salute comunicheranno sui rispettivi canali quando presentare la domanda e quando verranno assegnati i bonus.

Le richieste saranno esaminate dall’Inps stessa, nel decreto si legge: “il beneficio sarà erogato in base all’ordine di arrivo della domanda, prioritariamente alle persone con Isee più basso”.

I criteri prevedono che le fasce da considerare saranno le seguenti, come già detto, in base al reddito ISEE, fino ad un massimo di 50 mila euro: con Isee inferiore ai 15 mila euro, il bonus potrà arrivare fino a 600 euro a richiedente (50 euro a seduta); con Isee tra i 15 mila e i 30 mila euro, il bonus arriverà fino a 400 euro per beneficiario; con Isee tra i 30 mila e i 50 mila euro, il bonus potrà arrivare fino a 200 euro per beneficiario.

Se sei interessato ad altri aggiornamenti seguici sul  s i t o.

Potrebbero interessarti anche le novità sull’ordinanza anti-movida di Manfredi e la nuova ordinanza.

Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a g r a m per tanti altri contenuti extra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.