25 Ottobre 2020

Bonus pc e internet da 500 euro: requisiti, modalità e operatori aderenti

bonus pc tablet

A partire dal mese di novembre le famiglie potranno richiedere il bonus da 500 euro per pc e internet: come fare, requisiti e operatori che aderiscono al programma

BONUS INTERNET E PC – I bonus da 500 euro spendibili per pc e internet sono in arrivo: a partire da novembre 2020 le famiglie potranno richiedere agli operatori delle telecomunicazioni l’agevolazione per dotarsi di una connettività veloce e dispositivi elettronici.

La Strategia nazionale per la banda ultralarga fu approvata dal Governo italiano nel 2015 ma, in realtà, mai attivato. Per poterlo richiedere, a partire dal prossimo mese, sarà necessario un ISEE  inferiore a 20 mila euro l’anno e non essere in possesso di una connessione 30 Mbps.

Come richiedere

Per richiedere il bonus da 500 euro spendibile per internet, pc e tablet bisognerà rivolgersi agli operatori telefonici (e non ai negozi di elettronica) con la seguente documentazione:

  • copia del documento d’identità;
  • un’autocertificazione che attesta il reddito ISEE del nucleo familiare inferiore a 20.000 euro e l’assenza di servizio di connettività con velocità pari ad almeno 30 Mbit/s; (CLICCA QUI)

Gli operatori che aderiscono

Le famiglie che intendono attivare il bonus possono attivare, presso gli operatori aderenti, un abbonamento a internet. Gli stessi operatori acquisteranno pc e tablet. Ecco quelli che aderiscono:

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK, NAPOLI.ZON, PER NON PERDERE LE ULTIME NOTIZIE.

Leggi anche: Nuovo DPCM firmato: bar ristoranti chiusi alle 18 anche la domenica, stop sale scommesse e bingo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.