25 Ottobre 2020

Nuovo dpcm palestre e sport: arriva la sospensione delle attività

NUOVO DPCM PALESTRE

Nuovo dpcm palestre e sport: pubblicata la bozza del nuovo decreto. Il Premier potrebbe illustrarlo già nel pomeriggio

NUOVO DPCM PALESTRE E SPORT: potrebbe arrivare già nel pomeriggio lo stop alle attività sportive. Il nuovo dpcm, di cui circola già una versione in bozza, vieterebbe infatti l’attività sportiva e le competizioni sportive sia degli sport individuali che di squadra, svolti in ogni luogo, sia esso pubblico o privato.

PUBBLICHIAMO DI SEGUITO I PASSAGGI SALIENTI DEL NUOVO DPCM RELATIVAMENTE ALLA QUESTIONE SPORT E PALESTRE:

a) è consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all’aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, ove accessibili, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività-

b) Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive degli sport individuali e di squadra, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; restano consentiti soltanto gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale, nei settori professionistici e dilettantistici, dal CONI, dal CIP e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, enti di promozione sportiva, ovvero organizzati da organismi internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse o all’aperto senza presenza di pubblico, nel rispetto dei Protocolli emanati dalle federazioni sportive.

c) Sono sospese le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benesseri e termali, fatta eccezione per quelli con presidio sanitario obbligatorio e che effettuino l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza, nonché centri culturali, sociali e ricreativi.

d) Fatto salvo quanto previsto dalla lettera b in ordine agli eventi e alle competizioni sportive di interessa nazionale, lo svolgimento degli sport di contatto è sospeso; sono altresì sospese l’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento allo sport di contatto nonché tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto, anche se aventi carattere ludico-amatoriale.

Seguirà nuovo aggiornamento ad avvenuta pubblicazione del nuovo decreto ministeriale. Per essere sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, sport, cultura, politica ed eventi del nostro Paese, seguici sulla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI)

Forse può interessarti anche la seguente notizia: BOZZA UFFICIALE NUOVO DPCM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.