Bonus occhiali da vista 2021: come richiederlo e a chi spetta?
Bonus occhiali da vista 2021: è presente nella Legge di Bilancio 2021. Ecco a chi spetta e come ottenere il voucher per l’acquisto
BONUS OCCHIALI DA VISTA 2021- È stato approvato in via definitiva nella Legge di Bilancio 2021: i portatori di occhiali da vista potranno usufruire di un voucher di 50 euro per l’acquisto di occhiali da vista e lenti a contatto correttive.
Per l’iniziativa, il Governo ha stanziato 15 milioni di euro in tutto il triennio 2021-2023.
Vediamo nel dettaglio cos’è, come funziona e a chi spetta.
Bonus occhiali da vista: cos’è e come funziona il bonus?
Il bonus occhiali da vista 2021 è un incentivo previsto dalla nuova legge di Bilancio 2021, pubblicata in Gazzetta Ufficiale. L’importo è di 50 euro.
Il contributo sarà erogato sotto forma di voucher spendibile per l’acquisto di occhiali da vista e lenti a contatto correttive – e non come detrazione Irpef. Chi riceverà il bonus, dunque, avrà uno sconto direttamente sull’acquisto degli occhiali.
Chi può richiederlo?
Il bonus occhiali da vista e lenti a contatto 2021 può essere richiesto in presenza di determinati requisiti. Tali requisiti sono:
- ISEE 2021 che non superi i 10.000 euro;
- l’acquisto di occhiali da vista e/o lenti a contatto correttive.
Dunque, il voucher non è spendibile per l’acquisto di occhiali da sole. L’acquisto deve essere compreso fra l’anno 2021 e l’anno 2023. Infatti, l’erogazione del bonus è una tantum per gli anni 2021, 2022 e 2023.
Come richiederlo?
Il bonus occhiali da vista è stato approvato nella Legge di Bilancio 2021: dunque, è legge. Per capire quali siano le modalità di richiesta, condizioni di accesso ed erogazione, bisognerà attendere 60 giorni dall’entrata in vigore della Legge di Bilancio.
Da quel momento, si avrà un decreto attuativo per il nuovo incentivo.
Quindi, resta aggiornato con NapoliZON – Clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina. Ogni giorno notizie di cronaca, politica, eventi, attualità, sport, calcio Napoli, Napoli femminile, cultura, curiosità, rubriche e tanto altro ancora.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Bonus mobili e ristrutturazione: a chi spetta e come ottenerlo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento