Home Cultura Pino Daniele, a 6 anni dalla morte il ricordo del figlio: "Il...

Pino Daniele, a 6 anni dalla morte il ricordo del figlio: “Il 4 gennaio fu una lunga notte”

Covid-19

Italia
523,553
Totale casi Attivi
Updated on 21 January 2021 2:21

Pino Daniele, a sei anni dalla scomparsa del grande cantautore partenopeo il ricordo e la commovente dedica del figlio Alessandro

Sei anni fa moriva Pino Daniele, uno dei simboli della musica partenopea e italiana. Il cantante napoletano, maestro della musica colta e popolare, è scomparso il 4 gennaio 2015 presso la sua casa di Orbetello in Toscana a seguito di un infarto a soli 59 anni (soffriva da tempo di problemi cardiaci).

Nel giorno della ricorrenza della morte del grande Pino Daniele, i napoletani non hanno fatto mancare il proprio affetto e il proprio ricordo. In tantissimi hanno postato sui social foto e canzoni del cantante a cui sono particolarmente legati: “Napul è”, “O scarrafon”, “Io per lei”, “Terra mia” e molte altre.

Anche il figlio Alessandro ha scelto un breve video del 2004 per ricordare il padre:

“Il 4 gennaio 2015 fu una lunga notte, il suono della pioggia copriva il rumore che c’era, l’acqua ne conserva memoria. Lacrime che materializzano emozioni, la salinità lascia la scia in cui ci raccogliamo per viverne il dolore che ci tiene ancora per un istante stretti a te papà”.

Leggi anche: SOUL: 5 BUONI MOTIVI PER GUARDARE L’ULTIMO CAPOLAVORO DISNEY

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE