Bonus Mobilità, eri stato escluso? La Nuova occasione per prenotarsi
Bonus mobilità: da oggi riaperte le prenotazioni per chi è rimasto escluso dal click day
Da oggi riparte il Bonus Mobilità. Una settimana fa c’era stato il famoso “click day” durante il quale sono stati richiesti i fondi messi a disposizione per il rimborso dei propri acquisti. Molte persone erano, però, state escluse.
Da oggi 9 novembre sarà possibile pre-registrarsi, in attesa che il cosiddetto bonus mobilità venga rifinanziato. Secondo quanto si legge sul sito dedicato, chi ha già effettuato l’acquisto di bici, monopattini, segway e gli altri mezzi potrà riprenotarsi pre-registrandosi.
L’iniziativa comincia oggi e sarà valida fino al 9 dicembre 2020. Bisognerà inserire i propri dati e il valore del bene o servizio acquistato. Inoltre, si dovrà essere in possesso della fattura o dello scontrino che attesti l’acquisto nel periodo tra il 4 maggio e il 2 novembre 2020.
La pre-registrazione servirà al Ministero dell’Ambiente per capire eventualmente quanti fondi stanziare, in base alla richiesta.
Chi vorrà provare ad ottenere il “rimborso” per l’acquisto già effettuato dovrà dunque pre-registrarsi a partire dalle 9 di oggi. Il sito adesso mette anche a disposizione un’area riservata a cui può accedere chi ha già ottenuto un buono o inserito un rimborso
«In 24 ore, i fondi 215 milioni di euro sono andati esauriti. Questo significa che 600mila persone hanno acquistato dei mezzi in più che avranno una bicicletta e potranno fare casa scuola, casa lavoro, cicloturismo in modo diverso» – dichiara il ministro Costa.
ARTICOLO PRECEDENTE
Covid-19, comune rinuncia alle luci natalizie per aiutare i malati
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia, bimbo incastrato nella cinghia del passeggino. Muore soffocato
Lascia un commento