Bonus famiglia 500 euro: a chi spetta e come si richiede
Bonus famiglia 500 euro: ecco tutti coloro che possono beneficiarne e come si può far richiesta. I dettagli nell’articolo
BONUS FAMIGLIA 500 EURO: In alcune regioni italiane sarà possibile presentar richiesta per il bonus da 500 euro destinato alle famiglie in difficoltà e con figli minori. Di seguito le dichiarazioni dell’assessore Locatelli:
«Mettiamo a disposizione dei nuclei familiari con almeno un figlio minore, che maggiormente hanno subito le conseguenze della crisi pandemica e la compressione del reddito, un contributo a fondo perduto di 500 euro» spiega l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Alessandra Locatelli. La misura verrà applicata utilizzando l’algoritmo del «Fattore Famiglia», in modo che nel riparto del contributo si possa tener conto del numero dei figli.
«Per Regione Lombardia quello assunto oggi – prosegue Locatelli – è un grande impegno economico, che conferma la volontà della Giunta di mettere al centro delle proprie politiche di sostegno le famiglie lombarde, con aiuti concreti e immediati, grazie alla semplificazione dei requisiti di accesso e delle procedure di concessione. Le difficoltà e la gravità del momento storico attuale impongono, infatti una maggiore tempestività nell’agire e nell’attivazione di misure di sostegno specifiche».
Le risorse sono destinate a nuclei familiari con un Isee minore o uguale a 30.000 euro, che hanno registrato una riduzione dell’attività lavorativa, includendo anche i titolari di Partita Iva.
Se vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI)
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia “RECOVERY PLAN: SUPERBONUS 110%”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento